Servizi

• Odontoiatria estetica (faccette e sbiancamento)
• Medicina estetica
• Chirurgia orale e implantologia
• Conservativa e endodonzia
• Protesi su denti naturali e impianti 
• Ortodonzia per adulti e bambini
• Igiene profilassi e Parodontologia
• Pedodonzia 

Convenzioni

• Unisalute
• Pronto-care
• Blue assistance
• Medicinaprivata.it
• Dentista.it
• Dottori.it
• idoctors.it
• Myrete
• Mapfre

 

Dott.ssa Claudia Bonetti

https://www.idoctors.it/medico/13382/0

Odontoiatria Estetica

 

I denti non sono solo strumenti per mangiare e parlare. Avere denti sani e belli significa proiettare un'immagine di salute, benessere, forza e seduzione. È per questo motivo che numerose persone sono disposte a spendere molto per la bellezza dei propri denti. I trattamenti effettuati solo per bellezza e non per ragioni mediche rientrano nell'odontoiatria estetica (esthetic dentistry). 

FACCETTE in ceramica e composito

Le faccette dentali rappresentano uno dei risultati migliori dell’odontoiatria estetica moderna. Sono anche conosciute con il termine "faccette estetiche" e consistono in sottili (il loro spessore medio si aggira intorno ai 0,5-0,7 mm) lamine in ceramica o composito che vengono applicate sulla superficie esterna dei denti anteriori, un po’ come le unghie finte vengono applicate sulle unghie naturali. 
Le FACCETTE ESTETICHE conferiscono ai denti un aspetto naturale, oltre che sano ed esteticamente molto piacevole, in quanto sono molto sottili e vengono fissate con una colla speciale a forte adesività. 

SBIANCAMENTO PROFESSIONALE

Avere un sorriso con i denti bianchi e luminosi ci aiuta senz'altro a migliorare e a rendere più gradevole l'aspetto generale di una persona, sia di fronte a sè stessa migliorandone l'autostima, che di fronte agli altri.
Il sorriso e i denti di una persona sono tra le prime cose che si guardano quando si comunica con gli altri, è come un biglietto da visita che contribuisce sulla prima impressione che gli altri si fanno di noi. Denti bianchi e splendenti...tutti li vorrebbero avere...ma pochi li hanno. Un bel sorriso da già un'idea di pulizia, di ordine, di simpatia e contribuisce a valorizzare l'intero individuo. Lo sbiancamento dentale è una tecnica cosmetica semplice e sicura, che non comporta alcun tipo di danneggiamento ai denti. Consiste nell’applicazione ripetuta di un gel sbiancante sui denti, previo isolamento delle gengive. Il risultato finale dipende dal tipo di smalto e dal colore del dente prima dello sbiancamento. L’intervento è effettuato solo dopo una visita di controllo che accerta l'eventuale presenza di carie da curare prima dello sbiancamento e di una pulizia dei denti preliminare per ottenere un risultato migliore.

Implantologia

Grazie all'implantologia dentale è possibile riprodurre sia l'aspetto naturale che le funzioni dentali stesse, quali masticare, parlare e ridere grazie a particolari protesi dentali. L'inserimento di impianti nelle ossa assomiglia molto da vicino alla struttura di un dente naturale. L'intervento consiste nell'inserimento nell'osso privo di dentatura di pilastri che, una volta integrati nell’osso stesso, potranno supportare un dente artificiale idoneo a svolgere la sua funzione.
L'intervento chirurgico è assolutamente non difficile nè doloroso, con una percentuale di riuscita elevatissima ed avviene ambulatorialmente sotto anestesia locale. I vantaggi dell’implantologia sono quindi di Sostituzione del dente o dei denti mancanti in modo altamente estetico e funzionale, duraturo nel tempo grazie a protesi dentali fisse. Nello studio eseguiamo qualsiasi tipo di protesi dentali sia fisse che mobili con gli ultimi ritrovati che la tecnologia ci mette a disposizione, ossia ponti con strutture in allumina o zirconio che ci permettono di migliorare l'estetica della ceramica. 

Ortodonzia per adulti e bambini

L’ortodonzia non si occupa solo di donare al paziente un sorriso esteticamente bello ma anche di controllare ed eventualmente guidare la crescita ossea dei mascellari attraverso l’uso di apparecchiature ortopediche.Le condizioni che portano ad un’alterata crescita ossea dei mascellari sono per lo più ereditarie e se non trattate per tempo possono causare gravi disturbi funzionali nell’età adulta.